“E va…. e va…” titolo della mitica canzone dell’ indimenticabile comico italiano Alberto Sordi, calza a pennello al comportamento impeccabile della squadra di Precali. Il San Salvo va veramente forte.
I tre punti scaturiti domenica scorsa dall’incontro in casa con il pericoloso Civitella Roveto hanno avuto un peso enorme per la classifica e per il morale dei giocatori biancazzurri.
L’ undici del presidente Minicucci ha potuto rosicchiare 2 punti al Giulianova, 3 al Montorio, 2 al Miglianico e 2 punti al Pineto (le squadre che aspirano alla qualificazione per i plaj off).
“ Con il Civitella Roveto, abbiamo disputato un primo tempo eccezionale - commenta l’allenatore Precali - durante i primi quindici minuti siamo calati un po’ fisicamente, ma poi abbiamo riconquistato il pallino del gioco, mantenendolo fino al termine della partita. Una vittoria sofferta, ma strameritata”.
La squadra sansalvese deve stare con le antenne dritte per poter controllare bene le mosse del Giulianova, che ha le maggiori chances per andare in serie D. Detto in breve, la squadra sansalvese, deve mantenere inalterato dai giuliesi un margine di 9 punti, fino all’ultimo minuto dell’ ultima giornata di campionato, altrimenti svanisce il suo sogno di accedere alla fase eliminatoria dei play off.
In questo momento, sei punti dividono il Giulianova e il San Salvo in classifica.
Giovedì, i ragazzi di Precali, si sono allenati con il Campomarino, squadra molisana del campionato di prima Categoria, vittoria per 2 a 0 (gol di Torres, autorete della squadra di casa).
Tra gli assenti Di Pietro, il protagonista assoluto con il Civitella Roveto, Tamburrino e Argirò.
Veron ha giocato per un tempo solo. Rivedremo il “maratoneta” assente nelle ultime cinque giornate di campionato. Precali sta faticando per mettere assieme una rosa adeguata. Entro oggi, infatti, dovrà risolvere il problema dei fuoriquota.
“ Mi dispiace di non poter far scendere in campo, domani a Miglianico, la formazione migliore - afferma il tecnico istriano - troveremo una squadra giovane e compatta in tutti i reparti. Mi è difficilissimo sostituire i tre fuoriquota assenti Di Pietro, Tamburrino e Argirò. Comunque, il morale dei miei ragazzi è molto alto; sono convintissimo che faranno un’ottima figura contro il pericoloso Miglianico”.
La squadra miglianichese, quinta in classifica con 41 punti, lotterà per la damigiana piena, però i ragazzi di Precali cercheranno con tutte le loro forze di bloccarla dall'inizio.
La partita dell’ andata è terminata sul punteggio di 1-0 per l’ undici biancazzurro, con gol del coriaceo difensore Benedetto.
FOTO: partita dell'andata, gol di testa di Benedetto (San Salvo- Miglianico 1 a 0)