Oggi niente partite di calcio, se ne riparlerà il 7 aprile. Le tre domeniche di riposo, serviranno a ritemprare il fisico e la mente dei calciatori biancazzurri, in attesa delle dure battaglie che si scateneranno nelle ultime battute di questo campionato.
Cinque le partite da giocare
La squadra di Precali, dopo quello che è riuscito a fare di bello in questo campionato, spera nei play off, “Giulianova permettendo”. Infatti, se il vantaggio dei giuliesi sulla terza in classifica supererà 9 punti, gli spareggi non si faranno. In quel caso, la squadra sansalvese, non avrà nulla da rimpiangere.
Con un organico così stretto, la squadra di Precali è riuscita a fare cose, che nessuno si aspettava all’inizio del campionato.
La vera arma in più del San Salvo è data dalla forza del gruppo, dalla compattezza degli spogliatoi, dalla serietà e professionalità dei suoi componenti. Perciò, meritano un elogio i giocatori, l’allenatore Precali, il presidente Minicucci e i dirigenti.
In un momento decisivo per la volata finale, purtroppo, si è abbattuto su San Salvo la mannaia del giudice sportivo: ammenda di 500 euro alla società e due turni di squalifica per l’argentino Torres. Un duro colpo.
Con Marinelli infortunato e Torres squalificato, la squadra sansalvese, contro la Santegidiese e la Torrese non avrà punte di ruolo. Sarà un grave handicap.
I biancazzurri, nel frattempo, continuano ad allenarsi intensamente al “Bucci”, anche se per la partita contro la Santegidiese bisogna aspettare il prossimo 7 aprile. Giovedì allenamento in famiglia.
I biancazzurrri si sono espressi al massimo delle loro possibilità fisiche (sono in ballo e vogliono ballare).
“ Ci stiamo preparerando a puntino, in attesa dell’ultimo scorcio di campionato. Il morale dei miei ragazzi è altissimo. I play off ci interessano molto. Lotteremo fino alla morte per ottenerli. Veron, Di Pietro e Ciurlia nella partitella con i ragazzi della juniores sono stati fantastici. Farina si è infortunato. La squadra è compatta ed ha assimilato benissimo i miei schemi di gioco. Abbiamo ancora molte carte da giocare. Mi dispiace per la squalifica di Torres; non ci voleva in questo periodo”.
Per mister Precali non sarà facile sostituire l’argentino. Nei momenti fatidici, il tecnico istriano, riesce sempre a cavare sorprese dal suo cilindro.