Calcio, Sporting San Salvo scivolato al terzo posto

In Prima categoria il Real sempre più giù

a cura della redazione
25/03/2013
Sport
Condividi su:

C’è una bella differenza tra Natale e Pasqua nel campionato dello Sporting San Salvo. Prima della pausa natalizia la formazione sansalvese poteva vantare una netta superiorità rispetto alle altre squadre del girone H di Seconda categoria, avendo un discreto bottino di punti di vantaggio sulla seconda.
Oggi, dopo l’ultimo turno pre-pasquale, la situazione si è capovolta. Lo Sporting è tornato, ieri, dall’ostico campo di Roccaspinalveti con una sconfitta di misura (1 a 0 per i padroni di casa). La distanza dalla nuova capolista, lo United Cupello (che ha effettuato il sorpasso qualche settimana fa), si allarga a 4 punti. Non solo, al secondo posto vola il Real Montazzoli (ieri vittoriosa per 2 a 0 a Furci) che a pari punti vanta una migliore differenza reti dei sansalvesi.

Dietro c’è proprio il Roccaspinalveti, ormai con più di una certezza sulla partecipazione ai play-off.

In alto nella classifica in evidenza le cupellesi. Lo United Cupello, dopo il sorpasso in testa, ha confermato la striscia positiva con la vittoria nell’anticipo interno di sabato contro il Mario Turdò (2 a 1 con reti di Mirolli e Pardi).
Non delude neanche il Gs Montalfano che, sempre sabato, ha battuto in casa lo Sporting Pollutri per 2 a 0 (D’Aulerio e Ayad) consolidando il quinto posto.

Importanti risultati nella lotta per la salvezza. Il Torrebruna vince in casa nell’anticipo contro il Fossacesia ’90 (1 a 0).
Vittoria fondamentale anche quella dell’Incoronata Calcio Vasto contro il Gissi. Un 1 a 0 firmato da Trentino permette ai biancorossi di conquistare i 3 punti.
Infine, pareggio a reti bianche tra San Buono e Fresa Calcio – rispettivamente terzultima e penultima – che lascia la situazione sostanzialmente invariata.

LA CLASSIFICA
United Cupello 48
Real Montazzoli 44
Sporting San Salvo 44
Roccaspinalveti 40 
Montalfano 38 
Fossacesia '90 33
Furci 33
Mario Turdò 30 
Incoronata Calcio Vasto 29
Torrebruna 28 
Gissi 27
San Buono Calcio 24
Fresa Calcio 22 
Sporting Pollutri 14

 

PRIMA CATEGORIA. Nel Girone B di Prima Categoria, è ormai incolore il campionato del Real San Salvo che dalle prime posizioni della prima parte di campionato è scivolato  a ridosso della zona retrocessione. Ieri pareggio per 1 a 1 contro il Casalbordino.

LA CLASSIFICA
Real Tigre Vasto 62
Borrello 60
Fossacesia 51
Casolana Calcio 45
Scerni A. S. D. 38 
Torino Di Sangro 37
Real San Giacomo 2006 36
Monteodorisio 35 
Castelfrentano A. S. D. 33 
Casalbordino 32 
Real San Salvo 28
Trigno Celenza 27
Audax 23 
Fara San Martino 1968 22
Orsogna A. S. D. 22 
Quadri 18

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: