Viabilità: i soldi non si trovano, tappa vastese del Giro d'Italia in forse

Situazione difficile in consiglio provinciale

Adolfo Corropoli
26/03/2013
Attualità
Condividi su:

I soldi per la messa in sicurezza delle strade del Chietino, compresa la sp 152 Castiglione-Montazzoli, sono bloccati ancora nelle casse del Ministero a Roma.
Si tratta dei fondi che sarebbero serviti a sistemare le strade sulla costa per permettere il passaggio del Giro d’Italia.
È quanto emerso nel corso del Consiglio provinciale di oggi, dalle stesse parole del vicepresidente Tavani che ha risposto all’interrogazione della consigliere di opposizione Eliana Menna.

«L’assessore Tavani ha ammesso che i famosi tre milioni di euro da destinare alla viabilità malmessa del Chietino non sono mai arrivati nelle casse delle Provincia e nemmeno in quelle della Regione. - spiega la consigliere Eliana Menna al termine dei lavori dell'assise - Pare infatti che i fondi siano ancora fermi al Ministero».
La tappa del Giro d’Italia tra San Salvo e Pescara è messa dunque seriamente in forse.
Lo stesso Tavani, infatti, sempre in Consiglio provinciale, ha ribadito che se entro qualche settimana la Provincia non avrà la liquidità necessaria a far partire le opere di messa in sicurezza delle strade, non sarà possibile ospitare la tappa del Giro d’Italia.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: