L’ U.S. San Salvo senza una punta centrale. Il difensore Benedetto guiderà l’attacco dei biancazzurri

Precali: «Abbiamo ancora molte frecce nella faretra»

Michele Molino
30/03/2013
Sport
Condividi su:

Quattro giornate  “al volger” del  girone di ritorno del campionato d’Eccellenza. E’ stato un campionato duro, spigoloso. elettrizzante, che ha trovato nella squadra ovidiana la dominatrice incontrastata.
Il San Salvo è posizionato al terzo posto in classifica a 7 punti di distanza dal Giulianova. L’intenzione dei biancazzurri è quello di  mantenere inalterato il distacco dai giuliesi.
I biancazzurri  non vogliono  restare fuori dalle eliminatorie dei play off,  pertanto faranno il diavolo a quattro per centrare il loro principale obiettivo del momento.
Prendendo visione delle ultime 4 partite del campionato, si evidenzia , che la squadra di Precali, dovrà disputare 2 incontri in casa e due fuori. Ecco il percorso: 7 aprile partita in casa con la Santegidiese; 14 aprile trasferta con la Torrese; 21 aprile in casa con il Casalincontrada; 28 aprile (giorno di San Vitale) trasferta a Pineto.
Ecco, invece, l’ iter della sua forte rivale Giulianova:  7 aprile riceve il Pineto; 14 aprile trasferta a Sant’ Egidio; 21 aprile riceve il Guardiagrele; 28 aprile trasferta a Casalincontrada.  Assisteremo ad una cruenta lotta tra la seconda in classifica e la inseguitrice. Se il Giulianova potrà  far affidamento ad  uno degli attacchi più prolifici del campionato (45 reti), la squadra biancazzurra potrà contare sul secondo migliore pacchetto difensivo  (25 reti). La sosta pasquale doveva  servire alla squadra del presidente Minicucci per eliminare le tossine di una campionato duro e faticoso e all’ allenatore Precali per riorganizzare le idee in vista delle 4 battaglie finali. Purtroppo,  “tampona di qua, tampona di là”,  i problemi sono aumentati. Precali con  l’infortunio di Marinelli e con la squalifica per 2 giornate di Torres, si trova nei guai. La squadra sansalvese non dispone della punta centrale.
La squadra biancazzurra, giovedì, ha disputato un incontro amichevole con il Guardialfieri, vincendo per quattro reti a una;  venerdì partitella in famiglia con l' under dell’ allenatore Vincenzo Di Nardo. Grande impegno da parte dei giocatori sansalvesi. 
“ Faremo il nostro dovere fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata di campionato - commenta mister Precali - i dirigenti biancazzurri, i supporter e i cittadini sansalvesi meritano la disputa dei play off. Ci siamo stabiliti al terzo posto in classifica da tre mesi, non é un grosso risultato? Sono contento che  Veron è in forma strepitosa . L’ argentino è tornato  a fare il maratoneta. Tutti gli altri stanno benissimo. Non ho un centravanti titolare da poter schierare contro la Santegidiese, dovrò  far affidamento ad un difensore, forse  a Benedetto, che ha segnato tre reti. Potrebbe essere lui il giocatore adatto”.
E’ impensabile vincere le 4 partite finali, ma la squadra di Precali ci proverà. 
Tutti per uno, uno per  tutti!

 

FOTO: Gol di testa del difensore biancazzurro Benedetto

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: