Rush finale per il campionato d’ Eccellenza abruzzese. Dopo la lunga pausa dovuta alle festività pasquali e alla disputa del torneo delle Regioni torna a “girare la giostra”.
Il campionato chiuderà i battenti il 28 aprile, allora sapremo, se la squadra di Precali, disputerà la fase eliminatoria dei play off.
Per far sì che ciò si avveri, la squadra biancazzurra deve vincere le prossime 4 sfide.
I giocatori biancazzurri, l’ allenatore Precali e i supporters sono convinti di riuscire a coronare l’impresa di raggiungere i play off, pur riconoscendo che è il compito è arduo.
La lunga sosta del campionato è servita alla squadra sansalvese per riordinare le “idee” in vista della difficile gara di domani in casa con la Santegidiese. Niente relax per Benedetto e compagni, ma doppi turni di allenamento. Molte le partite amichevoli con le squadre del campionato molisano e con i giovani della under 18.
Mister Precali è assillato dal problema della punta centrale. Dopo la squalifica di Torres e il grave infortunio di Marinelli, l’ allenatore biancazzurro non sa più che “pesci pigliare”. A chi affiderà la maglia numero 9?
Un nodo che l’allenatore scioglierà definitivamente nelle prossime ore.
Giovedì, l’undici di Precali, ha affrontato un’amichevole contro il Cupello, terza nel campionato di promozione girone B abruzzese, vincendo per 3 a 1. Si è notata la solidità della difesa, dove hanno giganteggiato Benedetto e Spagnuolo. L’ allenatore biancazzurro ha inserito come punta centrale il mediano laterale destro Felice, si suppone che sarà quest' ultimo a indossare, per domenica, la maglia numero 9.
“ La Santegidiese è una squadra fortissima - commenta il forte difensore biancazzurro Benedetto - "non dobbiamo dimenticare che sta scontando 7 punti di penalizzazione. Nel girone di andata ci ha messo in seria difficoltà. Nonostante fossero rimasti in dieci uomini, sono riusciti a bloccare la partita sul punteggio di 0 a 0. Perciò, dobbiamno partire come razzi. Non dobbiamo farci ingannare dal penultimo posto che essa ricopre in classifica”.
“ Dobbiamo vincere ad ogni costo - prosegue l’ ex giocatore del Venafro serie D - altrimenti daremmo spazio al Giulianova. Anche la squadra giuliese non avrà vita facile con il Pineto. Speriamo in un passo falso della nostra principale squadra concorrente. Lotteremo fino alla morte”.
Il Giulianova, per motivi extracalcistici, non potrà disporre del suo forte difensore Colacioppo fino al termine della stagione. La sua assenza potrebbe costare caramente alla squadra giuliese".
La squadra di Precali ha bisogno di incitamento (dodicesimo uomo).
Speriamo, che domenica allo stadio “Bucci”, verranno molti tifosi sansalvesi per sostenere i loro beniamini.
FOTO: Felice in un duello aereo