Partita dura, vibrante, spigolosa tra il San Salvo di Precali e la Santegidiese. La squadra di Di Vitantonio ha giocato una partita superba, dimostrando di non meritare il penultimo posto in classifica. La due squadre hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Non potevano dare di più. Molto soddisfatti i tifosi di ambedue le squadre. L’ allenatore Precali è venuto a trovarsi senza la punta centrale di ruolo (Marinelli infortunato,Torres squalificato) pertanto ha dovuto ripiegare con l’inserimento del difensore Felice. “Lupo” così lo chiamano i tifosi biancazzurri, nel primo tempo è sembrato poco sicuro ed a volte un po’ spaesato, ma nella ripresa ha portato diverse minacce nella porta difesa dal portiere ospite Falcitelli. La squadra ospite si è portata in vantaggio dopo due minuti dal fischio iniziale del secondo tempo con una pennellata della mezzala D’Angelo. La squadra di Precali dopo aver subito il gol si è completamente smarrita. Solo dopo una diecina di minuti dall’inizio del secondo tempo, i padroni di casa sono riusciti a conquistare le redini della gara, senza mai più abbandonarle. L’ultima mezz’ora della ripresa, pertanto, è stato un monologo dei padroni di casa. C’è da dire che a un minuto dalla fine del primo tempo, Benedetto, l’ elemento cardine della squadra biancazzurra, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. I padroni di casa hanno bombardato la porta della Santegidiese e al 90’ sono riusciti ad agguantare il pareggio con il solito Cappelletti, uno dei maggiori giovani talenti biancazzurri. La cronaca: al 10’ del pt, Cappelletti sferra un destro nella porta di Falcetelli, il pallone termina alto. Al 31’, Di Pietro porge la palla a Cappelletti che, però, fallisce la porta. La squadra ospite colpisce un palo al 43’. Si torna in campo nella ripresa. Dopo due lancette d’orologio, la squadra ospite va in vantaggio con una pregevole pennellata della mezzala D’ Angelo. A quel punto la partita incomincia a degenerare. Non manca qualche colpo proibito. Ciurlia al 14’ spara da 30 metri, la palla finisce in alto. Al 25’ l’arbitro Calabrese espelle la mezzala degli ospiti De Rosa. Al 90’ i padroni di casa raggiungono il sospirato pareggio con Cappelletti che anticipa il portiere Falcetelli e deposita la palla in rete. San Salvo 1 Santegidiese 1. Pareggio equo.
“ Meritavamo di vincere - ha affermato l’allenatore della squadra ospite Di Vitantonio - il pareggio ci va stretto”.
“ Siamo stati sfortunati - ha sottolineato il giocatore biancazzurro Benedetto - dovevamo vincere. Il calcio è questo”.
Formazione San Salvo: Antenucci, Tamburrino, Izzi, Spagnuolo, Veron, Benedetto ( 44’ pt Sabella), Cappelletti ( 46’ st Pollutri), Ciurlia, Felice, Stango, Di Pietro (35’ st Ferrante). A disposizione: Raspa, Alberico, Hamdani, Marinelli.
Allenatore Precali.
Formazione Santegidiese: Falcetelli, Ursini, Gagliano, Fabrizi, Lonardo, Cristofori, Pietruccio M. (44’ st Di Giacinto), D’Angelo ( 26’ st Giansante) De Rosa, Censori, Di Marco (16 st Pietrucci S.) A disposizione Ameli, Galli, Sabatucci, Mazzella. Allenatore Di Vitantonio.
Arbitro: Calabrese di Avezzano. Espulso 25’ st De Rosa. Reti 2’ st D’Angelo al 90’ Cappelletti .