Contro la quotata formazione di L’Aquila gli Amici del Basket San Salvo ottengono la quarta vittoria consecutiva.
Pronti via i ragazzi di coach Ialacci sembrano molto motivati e pronti a dar battaglia contro la formazione ospite, a testimonianza di quanto detto il primo quarto si conclude sul 30-19.
Sorpresi da questo inizio devastante di Celenza e compagni, L’Aquila inizia la partita praticamente nel secondo quarto infilando una serie di tiri dalla lunga distanza che chiudono a favore della formazione ospite il punteggio del secondo quarto sul 15-24. Formazioni al riposo sul 45-43.
Secondo quarto molto equilibrato con Celenza e Toth sugli scudi ben innescati dal duo Desiati Gabriele, ottima la sua regia, e L’Aquila che risponde con i canestri di Ciccarelli e Quarchioni.
Alcune discutibili chiamate del duo arbitrale, sia da un lato che dall’altro, creano qualche minuto di tensione sul parquet, ma poco dopo tutto rientrerà nella normalità. Alla fine il punteggio sarà 91-73 per la formazione di San Salvo. Soddisfatti i numerosi tifosi accorsi alla partita e il presidente Alberto Antenucci. Presente alla partita anche il Vicesindaco della città di San Salvo Angiolino Chiacchia ( qui il link per vedere l’intervista http://www.youtube.com/watch?v=3P_d6LwKvJc).
Mancano quattro giornate alla fine del campionato e dopo un periodo di appannamento gli Amici del Basket San Salvo hanno ripreso con quello che sanno fare meglio, vincere. Le prime posizioni sono distanti ma continuare con un filotto di vittorie è quello che ci si aspetta da questo gruppo di campioni ben guidato dall’ottima e positiva Linda Ialacci. Prossima partita a Loreto in trasferta sabato 13 Aprile per ottenere la vittoria di fila numero 5.
Seguite gli Amici del basket sul sito www.amicidelbasket.it
Tabellino:
Amici del Basket San Salvo
Celenza 27, Toth 25, Tana 7, Desiati 15, Nanni 4, Gabriele 7, Greco 6, D’Adamo,
Fulop Ne Ludovico Ne All. Ialacci
Aquila 2k5
Varasso 15, Ciccarelli 19, Quarchioni 18, Loreto 6, Ventruto 4, Passacantando 7,
Gioia 2, Colagrande 2, All. Colagrande
Parziali 30-19, 15-24, 25 -18, 21-12.
Finale 91- 73
Arbitri Ferraioli, Di Bonaventura
Uscito per 5 falli Varasso espulso a 4 min dalla fine