Si è svolta lunedì 8 aprile, presso la sala convegni 'La Porta della Terra', l’assemblea della Confesercenti di San Salvo. All’inizio dei lavori, a portare il saluto dell’amministrazione comunale, è stato l’assessore alle Attività produttive, Oliviero Faienza.
Dopo gli interventi del direttore di zona Simone Lembo, del presidente locale Domenico Gualà e del direttore provinciale di Chieti Lido Legnini, si è avviata la discussione tra gli operatori.
I temi trattati sono stati molteplici, passando dalla costante attenzione alla politica sindacale specialmente in questo momento di forte crisi, allo sviluppo e incremento dei servizi a supporto delle PMI. Molte le riflessioni fatte sulla fiscalità locale, sul rilancio del commercio, sulla mobilità e la viabilità, sull’abusivismo e la legalità, sull’utilità di una forte programmazione urbanistica ai fini delle attività produttive, sul progetto turistico della Costa dei Trabocchi.
In conclusione, è stato nominato il nuovo gruppo dirigente della Confesercenti, rappresentativo delle categorie che vanno dal commercio al turismo: Gualà Domenico (presidente), Cilli Floriano, Di Florio Marco,, Ottaviano Mario, Di Petta Antonio, Bonanni Luigi, Raspa Nicola, Talia Saverio, D’Ambrosio Alessandro, Fabrizio Antonio, Berardi Luciana, Lembo Simone (direttore di zona).