La richiesta di un lettore: «Quando sarà illuminata la pista ciclabile di San Salvo Marina»

Nella lettera interrogativi anche sulle opere di urbanizzazione e sull'annunciato sopralluogo del Comune

a cura della redazione
17/04/2013
Attualità
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore che chiede chiarimenti sulla pista ciclabile di San Salvo Marina.

Come immaginavo, dopo diversi mesi dalla mia segnalazione, e dopo ben due anni dall’inaugurazione della pista ciclabile, i pali d’illuminazione non sono stati ancora istallati. Eppure l’impianto è già realizzato; si dovrebbero soltanto posizionare i lampioncini. Ma nulla. La sera è impossibile farsi un giro in bici sulla pista ciclabile perché questa è completamente buia.

Mi pare di aver capito (non sono un cittadino di San Salvo, ma un turista della provincia di Foggia) che la situazione finanziaria del Comune non sia delle migliori. Però sarebbe il caso di chiarire se doveva essere la ditta, che ha costruito la pista ciclabile, a istallare i lampioncini o se questo compito spetta al Comune, perché né l’attuale sindaco né l’ex sindaco (che è intervenuto nella discussione) hanno spiegato se si tratta di una mancanza oppure no.

Anche per quanto riguarda le relative opere di urbanizzazione non si è fatto ancora nulla. Sarebbe il caso chiarire a chi spettava realizzare queste opere e dire il motivo di questo notevole ritardo nella loro realizzazione.

Inoltre, mi piacerebbe sapere se è stato effettuato il sopralluogo promesso dal Sindaco per accertare la pessima situazione del tracciato in più punti della pista, e quindi se si sono individuati i responsabili, qualora ci fossero.

Si attendono quindi queste importanti delucidazioni. Ringrazio questa testata giornalistica che permette ai cittadini di intervenire e chi tra gli Amministratori avrà la bontà di rispondermi.

 

Nicola Capozzo
 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: