Proseguono i lavori di bitumatura e di pulizia

Il Sindaco contro chi pubblicizza negativamente la città

a cura della redazione
19/04/2013
Attualità
Condividi su:

La bitumatura delle strade comunali in vista del Giro d'Italia oggi è arrivata in via Fontana Nuova. Dal Comune spiegano che tali lavori sono stati affidati alla ditta Marinelli Umberto srl che ha praticato il ribasso massimo. Inoltre, in riferimento all'immondizia e ai cocci di vetro presenti in spiaggia la scorsa domenica l'amministrazione precisa che «è stata già predisposta e in fase di completamento la pulizia della spiaggia e delle aree circostanti per lavori affidati in economia alla ditta Di Tommaso Domenico di San Salvo Marina».

Ieri è stata la volta di via Duca degli Abruzzi. In mattinata era stato segnalato qualche disagio per la corrispondenza dei lavori con il mercato. Oggi l'assessore alla Manutenzione e ai Lavori, Giancarlo Lippis, pubblici chiede un po' più di tolleranza da parte dei cittadini: «Siamo impegnati a sistemare le strade, gli spazi verdi e la spiaggia per offrire l’immagine più corrispondente alla nostra città. Chiediamo l’impegno di tutti al fine di non vanificare l’impegno profuso da questa amministrazione. Così come chiediamo collaborazione e pazienza per gli eventuali disagi che si potrebbero verificare nel lavoro di bitumatura. Voglio far notare, che a differenza di quanto accadeva nel recente passato (come dimostrato dagli atti ufficiali del Comune), abbiamo già provveduto a pulire le spiagge del nostro litorale».

BRUTTE FOTO DANNO PER SAN SALVO.  Nella stessa nota del Comune, il sindaco Tiziana Magnacca coglie l'occasione per stigmatizzare l'uso e la pubblicazione delle foto della stessa sporcizia. Per il primo cittadino sansalvese si tratterebbe di una cattiva pubblicità della città a scapito degli operatori turistici. 

«A quei signori – dice il sindaco di San Salvo – voglio far notare che è facile inquadrare delle bottiglie vuote lasciate per strada di notte da qualcuno e poi sostenere che tutto va male, mentre siamo impegnati, con la collaborazione dei cittadini e delle strutture comunali, a mantenere pulita la città e adeguato il decoro di San Salvo. Ma la cosa più grave che internet diffonde una realtà non vera di San Salvo, andando oltre i confini comunali e nazionali, con un ritorno negativo per la nostra città turistica. Quei signori non fanno un bene a quanti vivono e lavorano a San Salvo».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: