I ragazzi dell' allenatore Precali si sono spremuti fino all’ultimo secondo per strappare tre punti al Casalincontrada sul terreno del “Bucci” in modo da poter stare al passo del forte Giulianova. Purtroppo le cose non sono andate come desideravano. I biancazzurri contro un Casalincontrada arcigno, coriaceo e ben attrezzato in ogni zona del campo, non sono andati oltre lo striminzito 1 a 1.
La squadra sansalvese senza giocatori del calibro di Benedetto e Tamburrino è scesa in campo con la giusta concentrazione e determinazione, mettendo subito in difficoltà la squadra di Ronci.
Neanche a farla apposta, alla mezz’ora del primo tempo, il terzino del Casalincontrada D’Orazio con uno stacco preciso e potente scaraventava il pallone alle spalle del portiere Antenucci.
La squadra biancazzurra non si faceva prendere dal panico, infatti, in meno di 5 minuti, riusciva ad accorciare le distanze con un’ incornata vincente del giovane difensore Sabella, primo gol in campionato.
“ Il gol a freddo dei casalesi - ha affermato l’allenatore Precali - non ci ha condizionato, infatti cinque minuti dopo, il nostro Sabella ha accorciato le distanze di testa. E’ stato un bel gol. Nel secondo tempo, i miei hanno avuto tante opportunità, ma non sono riusciti a trarre profitto. Abbiamo dominato per tutti i novanta minuti di gioco".
Il centrocampo biancazzurro ha lasciato un tantino a desiderare. Veron “il maratoneta” ha combattuto come un leone, ma non è riuscito efficacemente ad indirizzare i palloni alle punte biancazzurre.
Di Pietro, centrocampista centrale, uno dei maggiori giovani talenti, non è entrato mai nel vivo del gioco della squadra. Ciurlia ha dato tutto quello che aveva in corpo. Il tecnico biancazzurro Precali ad un quarto d’ora dalla ripresa, ha giocato la carta offensiva, nel tentativo di conquistare l’intera posta, sostituendo Cappelletti stanco, con il cannoniere biancazzurro Torres.
Il giocatore argentino si è mosso molto bene in campo, ma non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.
Con il pareggio interno, la situazione in classifica della squadra di Precali è inesorabilmente peggiorata.
Il Giulianova, infatti, con la vittoria in casa con il Guardiagrele, ha portato il distacco in classifica a quota 11 punti. Alla squadra di Grillo, basterà domenica vincere, per mettere il piede nei play off nazionali. Perfino il Montorio ha vinto in casa con la Rosetana, riuscendo a scavalcare la squadra sansalvese, che è scesa al 4’ posto in classifica.
Si dice che la speranza è l’ultima a morire. Domenica, ultimo turno di campionato, tutto può succedere.
Si prevede, perciò, una giornata di fuoco.