Mario Tumini, manutentore nella Denso di San Salvo, pensionato, domani, decollerà dall’aeroporto di Roma per raggiungere la città di Aichi in Giappone, dove esporrà la riproduzione in miniatura della sua moto Suzuki GS 550 L realizzata con passione artigianale con le sue mani esperte.
Le spese di soggiorno saranno a carico della Suzuki.
Sin da piccolo aveva sempre avuto la passione per le moto e le riproduzioni in miniatura. Lunghe ed estenuanti ore di lavoro per realizzare la piccolissima e bellissima moto, ma alla fine ce l’ha fatta.
Il presidente della Suzuki e il figlio sono rimasti incantati quando hanno visto per la prima volta la splendida riproduzione della moto 'fabbricata' da Mario Tumini.
«È una grande soddisfazione per me - ha affermato Mario - non capita tutti i giorni di essere invitato dal presidente di un’azienda importante come la "Suzuki” . Ho impiegato 2.900 ore di lavoro per realizzare il modello. Sono felice come un bambino. Andrò a conoscere Aichi, dove sarò ricevuto dal presidente della Suzuki e dai massimi dirigenti aziendali».
È una bella notizia, che fa onore alla nostra città.