'Ragazzi in corsa BCC' da un giorno di gara a un giorno di festa

A premiare i vincitori la madrina dell'evento Fiona May

Luca Gagliotti
25/05/2013
Sport
Condividi su:

Una mattinata di sport e divertimento, così è stata la manifestazione  'Ragazzi in corsa BCC' alla Pista di Atletica Via di Montenero Zona
Ripalta tenutasi questa mattina. Una giornata che sfociava dalla semplice vittoria di una gara. I giovani atleti delle scuole medie del territorio, hanno potuto gareggiare di fronte alla campionessa Fiona May, madrina dell’evento fortemente voluta dalla BCC. Ma la campionessa mondiale non si è limitata a guardare gli atleti, difatti già dall’arrivo ha dimostrato la sua grande disponibilità e la platea accorsa per vederla, e gli atleti in gara, si sono cinti intorno a lei accogliendola come una star di Hollywood. L’orchestra del professor Fausto Esposito ha omaggiato la primatista italiana esibendosi con la famosa sigla dei Pirati dei Caraibi.

Successivamente sono scesi in pista i campioni provinciali in una staffetta 4x100 che vedeva le ragazze opporsi ai ragazzi, contro ogni previsione è stata una gara combattuta fino a pochi metri dall’arrivo, ma nonostante il grandissimo sforzo, e la grande prova, le ragazze non sono riuscite a trionfare.
La manifestazione è proseguita con la premiazione da parte di Fiona May a tutti gli atleti vincitori , a quel punto l’ex atleta di Slough, si è concessa per le foto con i ragazzi e  i presenti, firmando anche numerosi autografi. La mattinata e poi volta al termine, una mattinata che molti ragazzi difficilmente scorderanno, in cui hanno potuto conoscere da vicino una delle atlete che ha fatto la storia dell'atletica italiana.

Foto di Giomix68

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: