Fra poco più di due settimane dovrebbero essere rese note le graduatorie dei concorsi di idee per la riqualificazione della copertura del mosaico di piazza San Vitale e del parcheggio di via Montegrappa.
La commissione giudicatrice, infatti, ha iniziato a valutare i progetti arrivati in comune dopo il bando del novembre scorso.
Giancarlo Lippis, assessore ai Lavori pubblici, è convinto che a breve ci sarà la conclusione dell'iter: «Per metà giugno saranno pubblicate le graduatorie. La commissione ha cominciato la fase di valutazione partendo dalla copertura del mosaico di piazza San Vitale, poi toccherà al multipiano di via Montegrappa».
I CONCORSI DI IDEE. Lo 'strumento' del concorso di idee è stato individuato quale possibile soluzione per riqualificare parte del patrimonio pubblico senza sforare lo stringente patto di stabilità. I termini per la partecipazione sono scaduti il 21 febbraio. Sono circa 70 i progetti presentati che la commissione - formata da un architetto, un ingegnere e l'ing. Masciulli del Comune di San Salvo. Dopo la formazione delle graduatorie, come annunciato in precedenza dallo stesso Lippis, tutti i lavori pervenuti saranno mostrati alla cittadinanza con un evento pubblico organizzato insieme all'assessorato alla Cultura.