Grandissima prestazione di Andrea Artese alle finali nazionali di atletica leggera di Roma 2013

11esimo posto per il giovane sansalvese

Prof. Claudio de Filippis
10/06/2013
Sport
Condividi su:

Grandissima prestazione di Andrea Artese alle finali nazionali di atletica leggera di Roma 2013.
Andrea Artese della classe terza sez. C dell'istituto comprensivo n° 1 di San Salvo, con il tempo di 10.01 secondi, si è classificato all'11° posto alle finali nazionali di atletica leggera metri 80 piani.
Il nostro concittadino, fortemente debilitato da un malore che lo ha costretto al digiuno per i tre giorni della manifestazione, è riuscito a superare le batterie di qualificazione, la semifinale e raggiungere la finalissima del 7 giugno.
Allo stemo delle forze, in presenza dell'immenso Usain Bolt, ospite della manifestazione, e sostenuto dai suoi compagni di classe che seguivano l'evento in diretta tv, Andrea non è riuscito a ripetere la prestazione di Pescara,che lo avrebbe proiettato al 4° posto dietro i migliori atleti italiani e i giovani residenti all'estero (Canada e Usa).

Erano decenni o forse più, che un sansalvese non partecipava ad un evento di tale portata, auguro ad Andrea un radioso futuro,certo che le sue immense qualità umane e sportive si affermeranno ad altissimi livelli.

Grazie Andrea, il tuo prof.

Colgo l'occasione per ringraziare anche le campionesse della staffetta 4 per 100 femminile formata da: Claudia Daniele, Federica Saraceni, Serena Iannantuoni e Francesca Dilisa, che visto i tempi realizzati dalle campionesse italiane (italo-Canadesi), di Roma 2013, avrebbero vinto fcilmente non solo in velocità ma anche in... bellezza.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: