Stemma del Comune su un volantino pubblicitario, il Pd interroga il sindaco

In questi giorni la comunicazione promozionale nelle abitazioni sansalvesi

a cura della redazione
11/06/2013
Attualità
Condividi su:

In questi giorni nelle abitazioni di San Salvo sono stati recapitati i volantini pubblicitari (nella foto) della Service Work. Non può sfuggire che in alto a destra compare in bella vista lo stemma del Comune di San Salvo.

Sulla vicenda il Partito Democratico ha presentato un'interpellanza per appurare i motivi della presenza dello stesso. L'uso dello stemma comunale, infatti, è disciplinato dall'articolo 5 dello Statuto Comunale (comma 6). Inoltre il Pd richiama anche un altro articolo di suddetto statuto (il 2): «tra le finalità del Comune non vi è il sostegno delle attività speculative di mercato».

Effettivamente, la presenza dello stemma conferisce al volantino pubblicitario una certa istituzionalità che ha disorientato più di un cittadino.

Per questo i consiglieri Luciano Cilli e Arnaldo Mariotti chiedono che nel prossimo consiglio comunale il sindaco Tiziana Magnacca risponda all'interpellanza chiarendo:
• se è vero che l’Amministrazione Comunale ha patrocinato il progetto 'Spingap' autorizzando anche la riproduzione dello Stemma del Comune di San Salvo sul materiale pubblicitario di una attività lucrativa;
• se non ritiene di intervenire immediatamente per porre fine alla violazione dell’articolo 5 dello Statuto Comunale  a tutela dei cittadini consumatori e/o imprenditori che potrebbero essere tratti in inganno dallo Stemma  del Comune;
• quali garanzie eventuali sono nelle mani del Sindaco e dell’Amministrazione comunale atti a fugare ogni dubbio che non trattasi di truffa o comunque di distorsione della concorrenza e del libero mercato.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: