14 giugno Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l'invito dell'Avis di San Salvo

«Tutti insieme possiamo fare molto di più»

a cura della redazione
11/06/2013
Associazioni
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo 

Ogni anno nel mondo vengono effettuate 92 milioni di donazioni di sangue. Quasi il 50% di queste avviene nei Paesi sviluppati, dove si concentra solo il 15% del totale della popolazione mondiale (fonti OMS).

Per favorire una diffusione sempre più capillare di tale gesto volontario, anonimo e periodico, anche quest'anno torna la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in occasione del 14 giugno, data di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni.

Slogan scelto per l'edizione 2013 è Give the gift of life, donate blood (Regala il dono della vita, dona sangue). Questa giornata ,oltre a ringraziare tutti coloro che già praticano la donazione di sangue ,vuole essere anche uno stimolo verso chi ancora non conosce quanto sia utile ,per se stessi e la collettività,avvicinarsi a questa pratica di solidarietà attiva.

L’AVIS di San Salvo ringrazia pubblicamente tutti i donatori già iscritti , 450, per l’ impegno e la determinazione nel garantire circa 900 donazioni nel corso del 2012.

Tutti insieme possiamo fare molto di più ed è per questo che invitiamo i nostri concittadini ad avvicinarsi alla donazione : una elementare ,semplice e gioiosa pratica solidale.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: