Un progetto da 868mila euro per la palestra della scuola elementare alla Marina

Il Comune partecipa al bando del Ministero dello Sport

a cura della redazione
13/06/2013
Attualità
Condividi su:

La giunta comunale lo scorso 6 giugno ha approvato il progetto preliminare per la 'Realizzazione di palestra polifunzionale, adeguamento e messa a norma della palestra esistente della scuola elementare Rione Marina'.

Si tratta di un progetto da 868mila euro con il quale il Comune partecipa al bando indetto dal ministero dello Sport per favorire la 'sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva a tutte le età e fra tutti gli strati della popolazione' e che incentiva la realizzazione o la messa a norma di impianti sportivi. Sul 'piatto' ci sono solo - considerato che sono da distribuire in tutto il territorio nazionale - 23 milioni di euro. Un'iniziativa simile, però, non veniva presa dai tempi di Italia '90.
La priorità sarà data a progetti che coinvolgono strutture scolastiche e universitarie, regioni che hanno una media di impianti al di sotto di quella nazionale e a territori interessati da calamità naturali.

Il progetto sansalvese è di 868mila euro così suddivisi: 560.400,00 euro di finanziamento ministeriale e 307.600,00 euro di fondi dal bilancio del Comune derivanti dal piano delle alienazioni.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: