Il Comune apre piazza San Vitale al traffico per sei ore al giorno

Dalle 8 alle 14 si potrà transitare e sostare nella piazza

Antonino Dolce
14/06/2013
Attualità
Condividi su:

In ultimo, la decisione su piazza San Vitale non è né di chiusura assoluta, né di apertura totale.

È di oggi l'ordinanza della Polizia municipale che disciplina il traffico della piazza principale di San Salvo per i prossimi mesi: si potrà transitare e parcheggiare in piazza San Vitale per 6 ore al giorno escluso i festivi (e i giorni in cui sono previste manifestazioni, matrimoni o funerali). La sosta potrà essere massimo di un'ora.
Una decisione, questa, dettata anche dalla presenza di uffici (comunali e privati) e di attività commerciali che richiedono un continuo ricambio dei veicoli in sosta, soprattutto negli orari di lavoro al mattino. 

Ecco cosa dispone l'ordinanza odierna:
• è permessa la circolazione veicolare in piazza San Vitale ai veicoli provenienti da corso Garibaldi passando sotto l'arco e proseguendo su via Della Chiesa e su via Fontana Vecchia, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni, a eccezione dei giorni festivi e nelle giornate in cui si svolgono matrimoni, manifestazioni o funerali.
• Permane il divieto di circolazione e di sosta dei veicoli in piazza dalle ore 14.00 alle ore 8.00 del mattino successivo.
Dalle ore 8.00 alle ore 14.00 è istituita la sosta a tempo (1 ora) in piazza San Vitale sui veicoli in sosta negli stalli individuati e contrassegnati, posizionati sul lato e fronte della chiesa.
• L'istituzione del divieto di accesso permanente in piazza San Vitale a tutti i veicoli provenienti da via Della Chiesa.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: