Lo si era intuito dall'ingorgo di automobili e pulman al casello autostradale di Vasto Sud ieri pomeriggio che il Memorial "Dino Potalivo" sarebbe stato un successo di pubblico e di iscritti.
Infatti, si è superato l'impensabile soglia di 1.000 iscritti nelle tre gare in programma nel centro storico della cittadina adriatica, dove nel primo pomeriggio, circa 120 ragazzi da 0 a 15 anni hanno dato inizio alla kermesse sportiva organizzata dalla Podistica San Salvo.
A seguire, con la collaborazione dell'associazione ARDA, si è svolta la 3^ edizione della "CORRINSIEME", che ha visto ai nastri di partenza oltre 100 partecipanti guidati dal Sindaco di S. Salvo Tiziana Magnacca e dall'Assessore allo Sport della Provincia di Chieti Tonino Marcello.
Alle ore 19.00 c'è stata la partenza della gara competitiva di circa 10 km. e della non competitiva di circa 5,5 km.
Ai nastri di partenza il gota del podismo abruzzese e delle regioni limitrofe, guidati dal grande Giorgio Calcaterra, ormai di casa a S. Salvo, visto che è stato presente alle ultime 4 edizioni, recitando sempre il ruolo di protagonista indiscusso. E infatti, neanche quest'anno non si è smentito visto che si è piazzato al secondo posto dietro un formidabile Matteo Notarangelo, mentre al terzo posto è giunto Tommaso Giovannangelo. Al 4 ^ posto si è classificato Domenico Barbierato mentre al 5^ posto il giovanissimo promettente vastese Gabriele Colantonio. Tra le donne imperiosa la vittoria della molisana Arianna Di Pardo, che ha preceduto Nicla Pagliuso e Gloria Ciccotelli, mentre nella speciale classifica per gruppi c'è stato ex equo tra i Runners Pescara ed i Runners Chieti.
Di particolare interesse l'incontro sul palco del Presidente della Podistica S. Salvo Michele Colamarino ed il Presidente dell'Avis di Spinetoli Pagliare Ubaldo Sabatini, il quale ha donato al presidente sansalvese un quadro con delle foto delle fasi salienti della giornata del 9 Giugno scorso durante la quale, nella località marchigiana, si è svolto il gemellaggio tra le due società.
Come sempre impeccabile il commento dello speaker Roberto Paoletti che ha sottolineato le fasi salienti della gara.
L'appuntamento è per la 10^ edizione nel 2014 e già qualcuno è curioso di sapere cosa ha in mente il Presidente Colamarino per attirare ancora più atleti a questa splendida gara.