Ieri il primo incontro istruttorio per il multipiano di via Montegrappa

28 partecipanti, altri 2 sono stati esclusi

a cura della redazione
05/07/2013
Attualità
Condividi su:

Sono stati aperti ieri pomeriggio - in una seduta pubblica nell'ufficio Lavori pubblici del Comune di San Salvo - i plichi che contengono i progetti partecipanti al concorso di idee per la riqualificazione del parcheggio multipiano di via Montegrappa. 28 i partecipanti da tutta Italia. L'intento dell'amministrazione comunale, oltre al ripristino e alla messa in opera della struttura, è quello di dotare lo stabile anche di un impianto fotovoltaico.

La prima riunione nell'ufficio dell'ingegnere del Comune, Franco Masciulli, è stata l'occasione solo per vedere se i plichi arrivati avessero tutti i requisiti per partecipare, senza entrare nel merito dei progetti. Due (oltre ai 28 accolti) sono stati scartati perché non avevano l'indicazione necessaria del concorso al quale intendevano partecipare (parcheggio o copertura del mosaico). La commissione ha affermato di voler concludere tutto l'iter necessario alla scelta dei vincitori prima di fine mese.

Per quanto riguarda la copertura del mosaico, sono stati già scelti i tre vincitori (tra 35 partecipanti). I progetti, però, non sono stati ancora incrociati con le buste contenti i dati degli autori. Questo verrà fatto, così come per il parcheggio, durante una seduta pubblica. Inoltre, si attende ancora la risposta della Sovrintendenza.

I PREMI - Per quanto riguarda il multipiano di via Montegrappa i tre primi classificati si aggiudicheranno rispettivamente 2mila, 1.000 e 500 euro. Per la copertura del mosaico, invece, 2.500, 1.500 e 500 euro.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: