Il tenente Marco Garofalo guiderà la caserma 'Rosati' della Compagnia di Vasto della Guardia di Finanza al posto del Capitano Luigi Mennitti. Questa mattina c'è stato il passaggio di consegne. Mennitti, dopo 4 anni, guiderà la Compagnia di Trento.
Garofalo, 29 anni di origini calabresi, negli ultimi due anni è stato in serivizio a Livorno. Dovrà coordinare le Fiamme Gialle su un territorio molto vasto, quello del Vastese, che comprende i comuni di Vasto, San Salvo, Casalbordino, Cupello, Pollutri, Scerni, Monteodorisio, Carpineto Sinello, Torino di Sangro, Torrebruna, Tufillo, Dogliola, Carunchio, Villafonsina, Fraine, Fresagrandinaria, Furci, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Palmoli, Celenza sul Trigno, Gissi, Guilmi, Roccaspinalveti, Lentella, Liscia, San Buono, San Giovanni Lipioni Schiavi di Abruzzo.
Presente alla cerimonia anche il primo cittadino di San Salvo, Tiziana Magnacca che ha garantito al neo comandante Garofalo «massimo sostegno per il bene delle nostre comunità».