Per colpa della crisi societaria, la squadra di Claudio Gallicchio ha cominciato ad allenarsi con molto ritardo a confronto delle altre 17 compagini del girone. Recuperare il tempo perduto non sarà facile. In questi giorni di agosto, l’allenatore Gallicchio sta lavorando alacremente, per portare i suoi ragazzi ad un buon grado di preparazione. Il San Salvo che abbiamo visto l’altra sera in amichevole allo stadio “ Davide Bucci” contro il Montenero (eccellenza) non ha dimostrato alcun ritardo nella preparazione atletica. L’ undici titolare che è stato sul terreno di gioco, solo per i primi quarantacinque minuti, ha realizzato 5 gol stupendi. Nella ripresa, mister Gallicchio, ha preferito far giocare la formazione dell’under 18. Dal punto di vista tattico, secondo noi il mister napoletano deve rivedere alcuni ingranaggi della nuova squadra. Marinelli, autore di un’ottima prestazione, spesso è sembrato isolato, in quanto non ha trovato la spalla ideale che gli faceva da sponda. Non dimentichiamo che stiamo parlando del calcio d’ agosto. Comunque, non si può pretendere troppo da una squadra che ha una diecina di giorni di preparazione.
“Sono contento per come hanno giocato i miei ragazzi contro il Montenero - ha affermato l’ allenatore biancazzurro - la squadra sta crescendo giorno dopo giorno. Io voglio impegno e concentrazione da parte di tutti. Solo con la fatica otterremo risultati prosperosi”.
Mister, ha funzionato contro il Montenero il suo modulo preferito 3-5-2?
“A dire il vero il modulo 3-5-2 non è che mi piace molto. I miei giocatori devono essere tutti attaccanti e tutti difensori. Tutti insieme ad attaccare e tutti insieme a difenderci . Il gioco del calcio deve essere come un divertimento. Vogliamo disputare un buon campionato, divertendoci. Occorre una seria preparazione atletica e tecnica. Sono contento di allenare il San Salvo. Ho trovato un bellissimo ambiente. Conosco le squadre di questa zona poichè da tre anni frequento la spiaggia di Vasto”.
Nella tarda serata di ieri, la società biancazzurra, ha ufficializzato l’acquisto di Saverio Sasso (serie D) ex battipagliese, centrocampista alto 1,80 e Antonio Lapiccirella, ex del Termoli, difensore. Sei acquisti in soli dieci giorni. Meritano un encomio particolare il presidente Nicola Minicucci e lo staff biancazzurro