Non possiamo dire male al San Salvo che abbiamo visto giocare ieri sera allo stadio “Davide Bucci” con il forte San Severo (serie D). L’allenatore Gallicchio è rimasto abbastanza soddisfatto del rendimento della squadra. Ecco la formazione biancazzurra allo scadere dei primi quarantacinque minuti: Coccia, Ramundo, Giuliano, Izzi, Quaranta, Lapiccirella, Cappelletti, Sasso, Antenucci, Ferrante, Gancitano. Marinelli e Di Pietro a riposo precauzionale. Si aspetta il ritorno di Argirò e Pollutri. E’ il San Severo alla mezz’ora del primo tempo a passare in vantaggio. Veramente il portiere Coccia non è stato molto attento nell’uscita.
I biancazzurri, senza perdere tempo prezioso, spinti dalla “locomotiva biancazzurra” Giuliano, in sei minuti pervengono al pareggio con un gol strepitoso di Antenucci su assist di Cappelletti. Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni. E’ stato un bel test sia per l’allenatore Claudio Gallicchio sia per l’allenatore della squadra giallorossa. Il San Salvo continua a crescere di settimana in settimana.
“La mia squadra ha raggiunto un buon livello di preparazione - ha sottolineato il tecnico sansalvese - con un'altra settima di allenamento, tocchremo il 100%. Ho grande fiducia nei miei ragazzi. Faremo un bel campionato”.
Una bella notizia per i tifosi biancazzurri: il 23 enne Ferdinando Gancitano ex Trapani in C2 e Lapiccirella, prima che iniziassero la gara amichevole con il San Severo, hanno messo “nero su bianco” davanti al presidente Nicola Minicucci e al segretario Pietro Russo. Lunedì la ripresa degli allenamenti con due sedute giornaliere.