Il San Salvo trascinato dall’incitamento dei suoi numerosi tifosi batte per 2 a 1 l’Altinrocca e vendica, così, la pesante sconfitta subita domenica scorsa in Coppa Italia.
La trasferta di Cupello ha portato fortuna alla squadra biancazzurra.
La squadra sansalvese ha vinto con pieno merito, purtroppo nel secondo tempo, dopo l' espulsione di Sasso, ha dovuto stringere i denti per arginare gli attacchi portati da Cataruozzolo e compagni.
La Coppa Italia ha la sua importanza, ma il campionato è tutta un’altra cosa. Nella prima di campionato i biancazzurri hanno voluto dimostrare, che nella prossima stagione 2013-2014, sapranno anche loro farsi valere. Diversi tifosi dopo la sconfitta contro l’Altinrocca in Coppa Italia avevano storto il muso. Non bisogna fare così. Una partita non fa primavera. I ragazzi di Gallicchio hanno saputo riscattarsi con la stessa squadra che li aveva sconfitti appena una settimana fa.
Il San Salvo è andato in vantaggio dopo 6 minuti dal fischio iniziale con una rete di Antenucci. Al 21° Cappelletti ha segnato la seconda rete per il San Salvo.
Alla fine del primo tempo Sasso si è fatto espellere ingenuamente. Nella ripresa i biancoverdi, approfittando della superiorità numerica, hanno dato energia a tutte le loro forze, riuscendo perfino ad accorciare le distanze al 13° della ripresa su rigore trasformato da Pierri. Il San Salvo ha resistito benissimo fino alla fine.
La squadra di Gallicchio ha messo i tre punti nel forziere, ma per tutta la seconda parte della gara ha sofferto le pene dell’inferno, per tornare a casa con la vittoria. “ Abbiamo meritato la vittoria - ha sottolineato Vincenzo Di Nardo, allenatore della formazione under 18 - ma quanta paura nel finale”.
Fotoservizio: Ercole Michele d'Ercole