Conclusa la campagna 'Anti Incendio Boschivo' della Protezione civile 'Arcobaleno'

«Estate molto impegnativa»

a cura della redazione
23/09/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna AIB (Anti Incendio Boschivo) 2013. Per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo è stata un’estate molto impegnativa soprattutto dal punto di vista della prevenzione dei roghi.

«Abbiamo assicurato - affermano i responsabili dell’Arcobaleno - una squadra di avvistamento quasi quotidianamente, incrementando le uscite rispetto agli anni precedenti di circa il 20%. A fronte dei maggiori servizi di prevenzione i volontari dell’Arcobaleno hanno registrato una piccola diminuzione degli interventi dei roghi rispetto all’anno precedente. Nel nostro territorio non si sono registrati incendi di grosse dimensioni anche se, in alcuni casi, è stato il tempestivo intervento delle squadre impegnate nel servizio di avvistamento a evitare che le fiamme si potessero propagare ulteriormente creando enormi danni. L’opera di prevenzione e avvistamento risulta ancora una volta molto importante se non indispensabile nella lotta agli incendi».
Nei prossimi mesi i volontari dell’Arcobaleno, oltre ai normali servizi e interventi, saranno impegnati nel consueto piano di formazione a cui ogni anno il personale viene sottoposto per accrescere le proprie capacità e competenze.

«Un grazie particolare - concludono i responsabili dell’associazione - va ai nostri volontari che, pur tra mille difficoltà logistiche, hanno svolto la preziosa opera sottraendo tempo a loro stessi e alle loro famiglie».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: