La Torrese, dopo l’ottimo pareggio di domenica scorsa contro il San Nicolò, ha sconfitto per 3 a 0 il San Salvo sul suo stesso terreno di gioco. Nessuno si aspettava un risultato così roboante per la squadra ospite. I padroni di casa dopo le sconfitte con l’Avezzano e con l’Alba Adriatica in una partita rocambolesca, sono scesi in campo convinti di “recuperare” tre punti, ma hanno fatto male i conti. La Torrese, infatti, con una schiacciante superiorità a centrocampo ha bloccato quasi tutte le azioni del San Salvo. I biancazzurri sembravano pecorelle impaurite. Se continuano a giocare come hanno fatto contro la squadra di Maiorani, faranno una brutta fine. Per l’allenatore Gallicchio c’è tutto da “rifare”. Il San Salvo ha dimostrato che oltre a non avere un gioco, non ha sufficiente tenuta atletica. Al 28’ del primo tempo Pigliacelli ha segnato il primo gol per la sua squadra. Ha raddoppiato Di Francesco al 23’ della ripresa. Adorante al 34’ st ha definitivamente chiuso la partita. Al 40’ l’arbitro leccese Politi ha estratto il cartellino rosso per Lapiccirella (doppia ammonizione), pertanto dovrà disertare la partita di Pineto. Gancitano al 46’ st ha esploso il suo destro caricandolo di tutta la rabbia accumulata, ma il portiere Bruno in acrobazia ha tolto il pallone dall’incrocio dei pali.
“ Non c’è stato niente da fare - ha affermato, alla fine della partita, l’allenatore dei padroni di casa Claudio Gallicchio - la Torrese è stata più forte. Ha vinto meritatamente ed ha dominato per tutti i novanta minuti. Non sarà facile dimenticare una sconfitta così bruciante. Cercherò di apportare qualche correzione”.
L’allenatore degli ospiti Maiorani con un bel sorriso stampato sul volto ha commentato:” All’ inizio della partita la mia squadra ha sofferto un po’, ma poi ha preso le redini dell’incontro conservandole fino al triplice fischio dell’arbitro. Abbiamo saputo sfruttare gli spazi che i padroni di casa lasciavano spesso liberi. E’ stata una vittoria nettissima. Mi aspettavo un San Salvo più quadrato. Sono rimasto deluso. La squadra biancazzurra lo scorso anno era molto più forte”. Tra quattro giorni il San Salvo dovrà affrontare in trasferta il Pineto. Chissà, se mister Gallicchio riuscirà a dormire la notte.
SAN SALVO: Coccia, Giuliano, Alberico, Quaranta,Lapiccirella, Sabella, Cappelletti (10’ st Gancitano), Sasso ( 25’ st Izzi), Costantini, Di Pietro (9’ st Tamburrino), Antenucci. Adisposizione: Raspa, Pollutri, Ramundo, Ferrante. All. Gallicchio
TORRESE: Bruno, Meluso, Marziani, Adorante, Melchiorre ( 39’ st Passamonti),Iampieri, De Sanctis, Di Sante, Piagliacelli (36’ st Capretta), Capparella, Sekkal ( 14’ st Di Francesco). A disposizione: Del Sordo, Forcellese, Addari, Aureli. All. Maiorani. Reti: 28’pt Pigliacelli, 23’st Di Francesco, 34’ st Adorante. Espulso 40’ st Lapiccirella. Arbitro: Politi di Lecce