Terzo passo falso del San Salvo. Tre partite: zero punti. Da parecchi anni, la squadra biancazzurra, non perdeva tre partite di seguito. Mercoledì in una giornata veramente storta , l’undici di Gallicchio si è fatto sovrastare in casa dalla Torrese, squadra ben impostata, ma che non ha niente di trascendente.
Che cosa è potuto accadere ai biancazzurri? Con l’Avezzano e l’Alba Adriatica, i giocatori sansalvesi, sono usciti a testa alta dal terreno di gioco e ligi di aver fatto ognuno il proprio dovere. Contro la Torrese si è visto un San Salvo smarrito, svogliato, senza concentrazione, senza mordente, senza carica agonistica. “Non abbiamo scuse - ha affermato l’allenatore Gallicchio - abbiamo giocato malissimo. La Torrese ha giocato benissimo ed ha vinto meritatamente. Non mi aspettavo di subire un passivo così pesante”. “ Una giornata storta può capitare a tutti - ha sottolineato il carismatico e valido presidente Nicola Minicucci - in queste prime tre partite di campionato la mia squadra ha giocato benissimo, purtroppo, mercoledì , si è bloccata”. L’ assenza di Vito Marinelli si è fatta sentire, infatti, sono mancate le sue giocate. Restiamo convinti che la squadra biancazzurra anche con il suo ingresso avrebbe perso comunque la sfida. Al suo posto Gallicchio ha fatto scendere in campo il giovane Costantini, che si è impegnato , purtroppo non è riuscito a tirare una sola volta nello specchio della porta. Sasso una frana. Giuliano nel ruolo di terzino è sprecato. Speriamo, che con il rientro di Felice in difesa, l’allenatore biancazzurro decida di farlo giocare un po’ più avanti, in modo da poter stare più vicino alla linea del centrocampo. Domani i ragazzi di Gallicchio affronteranno il Pineto in trasferta. La squadra di Ciarrocchi è reduce da due vittorie consecutive ed ha 7 punti in classifica (quattro più dei biancazzurri). Nella partita infrasettimanale di mercoledì, i pinetesi si sono permessi di umiliare il Francavilla in casa, vincendo per 2 a 0. Assente Lapiccirella squalificato. I sansalvesi devono assolutamente dimenticare la bruttissima partita di mercoledì, per proiettarsi totalmente alla sfida di domani con i pinetesi. Per fortuna la classifica è ancora corta. Il tempo per recuperare c’è.
La squadra di Gallicchio deve rimboccarsi le maniche e dare il massimo. Speriamo che torni presto a “risorgere” dalla polvere. Arbitrerà De Crecchio di Pescara.