TCM Group B.T.S. San Salvo: esordio con vittoria nel Campionato di Serie D

Ottenuti i primi tre punti sul difficile campo della Teate

Elvira Anna Tenaglia
20/10/2013
Sport
Condividi su:

Inizia col piede giusto, in termini di risultati, l'avventura della TCM Group B.T.S. San Salvo nel Campionato di Serie D.

La squadra, interamente composta da atleti del vivaio sansalvese, ( i più "anziani" sono Di Virgilio, Turtora e Di Cesare, classe '91) batte per tre set ad uno, gli ancor più giovani atleti della Teate Volley, che scippa alla B.T.S. il primato della squadra più giovane del campionato. Giovanissimi si, ma mai domi e super combattivi, i ragazzi teatini, che oltre a strappare un set, impensieriscono notevolmente la squadra guidata in panchina da Peppe Del Frà e Pascal Di Cesare, rischiando addirittura di portare l'incontro al quinto set. Solo alcune "disattenzioni" dei teatini, ci permettono di conquistare il quarto set, dopo che Ferraro prima e Bucci poi, sciupano due occasioni per chiudere la partita. Incredibilmente è un ace di Di Croce a regalarci il match point, e un attacco out dell'opposto teatino ci consegna la vittoria. Tre punti in cassaforte, ma anche qualche grattacapo da risolvere per Mister Del Frà. Se per Bucci, la brutta prestazione può essere il frutto di una giornata storta, più preoccupante la resa dello schiacciatore Ortolano, praticamente non pervenuto, e l'incostanza di Ferraro, unita agli alti e bassi di una squadra a tratti indomabile, seguita da cali di concentrazione preoccupanti, che ha tenuto in gara per tutta la partita i giovani teatini.

Ci sarà molto da lavorare in settimana, ma le motivazioni non mancano.

Domenica 27 Ottobre, presso il Palazzetto di San Salvo Marina, alle ore 17.00, ad attendere la TCM Group B.T.S. San Salvo, ci sarà la compagine del Bellante.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: