'Ingorghi perenni' in via dello Sport: «Perché non pensare a un senso unico?»

Nelle ore di punta pericoloso il passaggio a piedi

a cura della redazione
29/10/2013
Attualità
Condividi su:

VIa dello Sport? Una continua, odierna, selva di auto in sosta ovunque per accedere all'ufficio postale. L'ingorgo perenne continua fino all'incrocio con via Italica, dove spesso diventa arduo svoltare.

Una situazione che mette in pericolo soprattutto i pedoni perché fino all'altezza con l'ufficio postale i marciapiedi sono usati come parcheggi e subito dopo sono ridotti al minimo. Considerando che la carreggiata si restringe a causa delle auto posteggiate su entrambi i lati, transitare a piedi negli orari di punta diventa davvero arduo. Inoltre, chi esce con il proprio veicolo dal parcheggio interno ha la visuale ostacolata dagli stessi mezzi sul marciapiede.

Diverse segnalazioni giunte in redazione chiedono una messa in sicurezza del tratto, magari anche con l'istituzione di un senso unico. Fatto sta che anche in questa circostanza una buona dose di senso civico non guasterebbe. Basterebbe parcheggiare in piazza della Pace per non creare pericolosi ingorghi soprattutto per chi decide di recarsi all'ufficio postale a piedi.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: