Andrea Manzone è stato ordinato Diacono da Mons. Bruno Forte

Chiesa gremita

Michele Molino
31/10/2013
Attualità
Condividi su:

Alla vigilia della solennità di tutti i Santi, alle ore 18,00,  presso la chiesa di “San Giuseppe” gremita fino all’inverosimile, Andrea  Manzone, sansalvese, è stato ordinato diacono, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera d’ordinazione di  Sua Ecc. za.  Mons.  Bruno Forte. Alla cerimonia diaconale di don Andrea hanno presenziato autorità istituzionali e militari. Presente il clero del chietino e di tutta la zona Vastese. I momenti  più toccanti della cerimonia
sono stati  durante la vestizione dell’ordinato degli abiti diaconali, la consegna dei libri dei Vangeli e l’abbraccio di pace. L’ ordinato si è inginocchiato davanti al Vescovo che gli ha consegnato il libro dei Vangeli: ” Andrea, ricevi  il vangelo di Cristo  del quale sei diventato l’annunziatore: credi sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni”.  Commovente intervento di don Raimondo Artese.
Don Andrea  aveva appena 22 anni quando  è stato ammesso  agli Ordini Sacri del Presbiterato e del Diaconato. Oggi ne ha 25. Per la parrocchia di San Giuseppe nella quale è stato educato alla fede e per l’intera città è un grande dono di Dio. Ci auguriamo che a San Salvo nascano altre vocazioni sacerdotali.
 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: