Anche la Pro Loco San Salvo ha partecipato con la propria delegazione, mercoledì 6 novembre, all’Udienza Generale con Papa Francesco a Roma, in Piazza San Pietro.
L'iniziativa, nata nell'ambito dell'Anno della fede è stata promossa dalle Unpli Nazionale, in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi.
L'evento è storico per le Associazioni Pro Loco che hanno da poco celebrato il 50 esimo anniversario dalla loro costituzione.
«È stato un avvenimento unico e pieno di emozioni –ha dichiarato il Presidente Pro Loco San Salvo, Nicolino Carrisi – partecipare di persona, vivendo l'incontro con Papa Francesco, in un luogo tanto suggestivo e dall' alto valore religioso e culturale come piazza San Pietro. Le parole di fede del nostro Papa ci riempiono il cuore di speranza verso un futuro che oggi, troppo spesso, ci appare grigio. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno condiviso con me la giornata di mercoledì, e naturalmente all'organizzazione Unpli, che ci ha permesso di avere questa grande occasione a cui abbiamo aderito con entusiasmo».