Il centrodestra unito: «Sull'Icea si vogliono coprire vecchie malefatte»

La risposta delle liste di centrodestra

a cura della redazione
26/11/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Inesattezze, pettegolezzi, idiozie giuridiche e maldestri tentativi politici. È la sintesi telegrafica del lavoro che si sta portando avanti per confondere i sansalvesi sul caso (in realtà una tragedia) Icea.
Ci sono stati 25 anni di silenzi e di patti fatti e poi disfatti, ma la verità è una sola: le responsabilità sono di molti in questa vicenda, ma non certo degli uffici comunali.

È l’ennesima quota di un’eredità pesante per questa amministrazione e per l’intera città di San Salvo.
Dinnanzi ad una storia che dura dal 1987 ad oggi poca cosa appare il tentativo di delegittimare l’amministrazione comunale e intimidire (come pure è stato fatto) gli uffici comunali. È in atto un tentativo di alzare tanto polverone per coprire le malefatte di alcuni.

Coloro che oggi, angelicamente, pongono le domande agli uffici sono i veri artefici di questo pericolosissimo contenzioso, gestito in maniera oscurantista e tra pochi 'intimi'.
La maggioranza intende seguire la strada del rispetto della Legge, delle forme e dei procedimenti che la Legge detta, tanto che chiederemo al Sindaco di acquisire un parere alla Corte dei Conti prima di portare in Consiglio Comunale la delibera di riconoscimento dei debiti fuori bilancio, anche perché nella delibera dovranno essere rilevate, come prevede la Legge, le responsabilità di chi ha causato tanto sfacelo.

Comprendiamo che qualcuno abbia l’interesse a fare le cose velocemente per evitare che emergano tutti i fatti, le responsabilità e a volte i misfatti, ma purtroppo noi non tralasceremo nulla e non ci faremo condizionare da nessuno.
Qualcuno sta giocando sulla pelle dei cittadini, cercando di 'rigirare la frittata' .
Appare oramai chiaro che qualcuno ha fatto intrighi e intrecci con omissioni gravissime colpevoli e anche dolose. Chi ora sta chiedendo agli uffici comunali la solerzia ha omesso fino a ieri atti la cui la gravità sta ricadendo sulla testa di tutti i cittadini.

Lista popolare
San Salvo Città Nuova
Il Popolo della Libertà

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: