Il San Salvo ha trovato sotto l’albero di Natale 3 punti e sale a quota 26 in classifica. Avrebbe potuto benissimo incrementare il bottino delle reti, ma le punte si sono inceppate.
L’Altinrocca, penultima in classifica, aveva a disposizione solo 11 giocatori. In panchina, si sono accomodati il presidente e due altri dirigenti. Sugli spalti abbiamo notato la presenza dell’allenatore Norscia. Fa presumere che sarà lo stesso a prendere prossimamente le redini della squadra roccolana. Bisogna dare atto alla squadra ospite, che pur avendo i giocatori contati, ha dato filo da torcere alla truppa di Gallicchio. I biancazzurri hanno creato una valanga di occasioni da rete, ma non hanno saputo sfruttarle. Quattro palle gol nitide. Bastava un piccolo tocco. Troppe imprecisioni.
Infatti, il tecnico Gallicchio, alla chiusura dell’incontro, è rientrato negli spogliatoi a capo chino. «Abbiamo giocato malissimo - ha dichiarato in sala stampa - avevamo fame di punti. Volevo la vittoria ad ogni costo ed è arrivata. Abbiamo avuto quattro palle gol, ma non siamo riusciti a metterle alla spalle del portiere Battaglia. Come si fa a sbagliare dei gol così facili».
Anche il nuovo direttore generale del San Salvo, Ettore Montagano, alla fine della partita è rientrato con il volto corrucciato. Antenucci e Marinelli con una maggiore destrezza avrebbero potuto mettere a segno una doppietta ciascuno. Marinelli ha segnato il gol che vale tre punti e raggiunge quota 7 nella classifica dei cannonieri. Il bomber biancazzurro alla ripresa del torneo contro l’Avezzano non potrà scendere in campo a causa della squalifica di una giornata. La tranquillità e la sicurezza del nuovo arrivato portiere Mainardi ha sorpreso tutti.
Gallicchio ha voluto vedere all’opera anche l’altro nuovo acquisto Tortora. L’ex giocatore dell’ Acropoli è stato in campo per soli 8 minuti. È un po’ poco per giudicarlo. Sabella ha sostituito l’infortunato Felice. Il mediano è rientrato nel San Salvo dopo aver dato solo un mese fa l’addio. Deve smaltire qualche chilo di troppo. Vinciguerra è stato brillante soltanto nella prima mezz’ora della ripresa. Ha fatto vedere dei buoni numeri, ma ha bisogno di tempo per inserirsi al meglio nel gioco di squadra.
I biancazzurri dopo aver strappato i tre punti all’Altinrocca sono saliti a quota 26 in classifica. Un buon punteggio in chiave salvezza. Si riprenderà a giocare il 5 gennaio. Il San Salvo andrà a far visita all’Avezzano. I giocatori biancazzurri usufruiranno di soli tre giorni liberi, infatti, martedì, torneranno a lavorare sul campo. L’allenatore biancazzurro ha fissato le date di 2 amichevoli: il 29 dicembre con l’Agnone e il 30 dicembre con il Termoli.