Si è concluso il programma natalizio della Pro Loco San Salvo

La soddisfazione di Carrisi

a cura della redazione
02/01/2014
Associazioni
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Con l'apprezzato ed emozionante concerto dell’orchestra giovanile Musica in … crescendo tenutosi il 29 dicembre presso la chiesa di San Giuseppe, si è ufficialmente concluso il calendario di eventi di dicembre, firmati Pro Loco San Salvo.
Il programma natalizio La carovana di Babbo Natale ha saputo coinvolgere tutti nella gioiosa atmosfera tipica delle feste natalizie. Vasta ed entusiasta infatti è stata la partecipazione dei cittadini, di ogni età alle cinque giornate dedicate al Natale, durante le quali il centro storico di San Salvo è tornato grande protagonista, con il susseguirsi di
diverse manifestazioni.

Abbiamo iniziato giovedì 19 dicembre, con l’apertura ufficiale degli ormai apprezzatissimi mercatini de L’Arte del saper fare. A impreziosire la presenza degli stand dei prodotti artigianali, l’orchestra dei babbi Natale e i gonfiabili, gratuiti per l'occasione, assaliti dai bambini festosi.
Il 20 dicembre è stato il giorno dedicato al tradizionale fuoco di San Tommaso, che ha illuminato una stracolma piazza San Vitale, mentre i più piccini, nella piazza antistante il palazzo di città, hanno potuto ammirare un grazioso teatrino di burattini e gustare tanto buon pop corn.

Ancora bambini protagonisti il 21 dicembre, con i nostalgici e divertentissimi giochi in legno. Spazio all'arte il 22 dicembre, grazie alla spettacolare creazione di due magnifiche opere, per mano dei Madonnari.
Il 23 dicembre la corsa dei Babbo Natale, conclusasi in piazza papa Giovanni, con l'estrazione di premi, musica, e pandoro e prosecco offerti a tutti. Per i bambini, oltre alla presenza suggestiva di tanti Babbi vestiti di rosso, l'intrattenimento degli elfi, piccoli tatuaggi glitterati, sculture di palloncini e succhi di frutta.

«Siamo molto soddisfatti dell’indubbio successo ottenuto dalle manifestazioni de La carovana di Babbo Natale – è il commento di Nicolino Carrisi, presidente della proloco San Salvo -- Un successo nato dall'impegno di tutte le associazioni che hanno lavorato con noi, e degli espositori del nostro mercatino artigianale. Il nostro obiettivo era quello di allietare le famiglie e rendere i bambini protagonisti del magico spirito del natale. Credo proprio che ci siamo riusciti. Per adesso non mi rimane che augurare a tutti un felice anno nuovo. Inoltre voglio ricordare che sono riaperti i tesseramenti alla nostra associazione per l’anno 2014 e che gli stessi resteranno aperti fino al 22 marzo 2014».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: