Riceviamo e pubblichiamo
Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento per il completamento e la ristrutturazione delle facciate degli edifici esistenti e dei sistemi di video sorveglianza con il quale vengono definiti i requisiti e le forme di incentivazione.
La Giunta municipale ha approvato apposita delibera che stabilisce incentivi in conto interessi.
«Con questo provvedimento – dice il sindaco Tiziana Magnacca – vogliamo favorire e promuovere il completamento e la ristrutturazione delle facciate degli edifici per un maggior decoro cittadino e per installare negli edifici gli impianti di videosorveglianza per migliorare la sicurezza nella città, dando un contributo in conto interessi alle spese sostenute».
Con atto della Giunta municipale è stato determinato che il Comune contribuirà con 3 punti percentuali al tasso praticato dalla banca rispetto a un prestito massimo di 12mila euro.
È stato predisposto apposito schema di convenzione con le banche per aderire all’iniziativa del Comune. A presto il bando per poter presentare le domande con la modulistica che potrà essere scaricata anche dal sito del Comune.