Vinciguerra, Quaranta, Lapiccirella e gli altri all’assalto del River Casale

Formazione confermata al gran completo

Michele Molino
01/02/2014
Sport
Condividi su:

Non sempre i rigori vengono realizzati. Spesso gli incaricati al tiro sbagliano la mira. Nessuno è infallibile. Anche i più grandi rigoristi inciampano. Il San Salvo domenica scorsa contro il Pineto ha avuto la grande fortuna di battere due penalty, ma il pallone non ha mai varcato la linea bianca. Un vero peccato!

In una partita può succedere tutto. I tifosi biancazzurri non possono mettere alla gogna i due rigoristi Marinelli e Antenucci. Se il San Salvo ha raggiunto quota 27, anche a loro spetta il merito (16 gol in due). Ai biancazzurri bastava anche un punto, se non altro per smuovere la classifica. Comunque, non è il caso di soffermarci troppo sulla partita di domenica pomeriggio. Il San Salvo non è malmessa in classifica, ma ha ancora un bel margine di vantaggio rispetto al 'gruppetto' che continua a navigare in acque non molto limpide.

È pur vero che il San Salvo è staccato di 2 punti dal Miglianico, che la Rosetana e l’Alba Adriatica hanno raggiunto quota 27, che il River Casale ha battuto per 1 a 0 l’Acqua e Sapone in casa, ma il campionato è ancora lungo. Non per niente mancano 12 turni al termine del campionato.
«Il San Salvo contro l’Avezzano e la Torrese non ha avuto molta fortuna - ha sottolineato il direttore generale Ettore Montagano - contro il Pineto bastava indovinare uno dei due rigori. Ammetto che la squadra sta attraversando un momento un po’particolare, ma la posizione in classifica è ancora buona. Il nostro obiettivo era e resta la salvezza. Sono convinto che il bravo allenatore Gallicchio ci porterà in salvo. Voglio ricordare, che per quanto riguarda gli acquisti dei giocatori, abbiamo speso molto meno rispetto alle società del girone d’Eccellenza abruzzese. Appena finirà il campionato ci metteremo al lavoro per programmare la prossima stagione».

Il tecnico Gallicchio ha torchiato la squadra. Fino a pomeriggio inoltrato, partite in famiglia, esercizi ginnici, tiri in porta. Sabato rifinitura mattutina. Speriamo che i biancazzurri facciano tesoro dei consigli del nostro tecnico. Oggi il San Salvo affronterà sul terreno del ‘Celdit” di Chieti Scalo il River Casale quart’ultima e 22 punti in classifica. È vero che la squadra di Ricciuti, domenica scorsa, ha ottenuto una preziosa vittoria per 1 a 0 sullo stesso terreno dell’Acqua e Sapone, ma per i biancazzurri il passaggio del turno dovrebbe essere quasi garantito. Per la prima volta mister Gallicchio avrà la squadra al gran completo.

Rientreranno dalla squalifica Felice e il portiere Maionardi. Il tecnico crede molto nelle potenzialità di Felice. ‘Lupo” è uno dei più forti difensori del girone d’Eccellenza abruzzese, ma viene squalificato spesso. Speriamo che fino al 27 aprile (ultima giornata) non sarà più sanzionato. Nella partita di andata, la squadra biancazzurra, ha sconfitto dentro casa il River con un 2 a 0 sancito da Giuliano e Quaranta. I biancazzurri scenderanno in campo con il chiaro obiettivo di fare propria l’intera posta in palio per archiviare l’ultima sconfitta. I tifosi biancazzurri si aspettano una prova d’orgoglio dalla loro squadra che non vince da due partite. La probabile formazione: Mainardi, Pollutri, Fiore, Felice, Lapiccirella, Quaranta, Del Borrello, Vitiello, Marinelli, Vinciguerra, Antenucci. Dirigerà l’incontro Rainone di Nola coadiuvato da Pellicciotta e Ferrante di Lanciano.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: