Nel campionato di serie C, gli Amici del Basket San Salvo vincono nettamente nella gara interna con l’Ennebicì Campobasso con il risultato di 79-49. Di fronte ad una diretta concorrente, i due punti sono preziosissimi per continuare a raggiungere il traguardo della salvezza.
L’incontro è equilibrato nei primi due quarti con una leggera supremazia dei padroni di casa. Nel terzo e ultimo quarto gi Amici, consapevoli dell’importanza della posta in palio, accelerano e mettono il turbo infilando due parziali che distaccano la squadra avversaria in maniera vertiginosa.
Di fronte ad un pubblico numeroso, la formazione di casa ha giocato complessivamente molto bene e ha dimostrato di avere notevoli potenzialità. Giovedì 6 febbraio il team sansalvese, nel turno infrasettimanale, farà visita alla seconda forza del campionato, il Pescara.
Sabato 8 febbraio invece la squadra allenata da Linda Ialacci, rigiocherà internamente, presso la palestra dell’Istituto Raffaele Mattioli, alle 18:30, con l’Italcom Campobasso.
Amici del Basket San Salvo: Assogna 13 Desiati 7 Celenza 9 Maggio 13 Borromeo 14 Nanni 7 Fanelli M. 6 Koshena Mancini 1 Gabriele Salvatorelli n.e.
Coach: Ialacci
Ennebicì Campobasso: Tondi 8 Traversi 8 Murtas 9 Vera Biazzi 9 De Nunzio 5 Sabelli M. 2 Sabelli E. 6 Antenucci 2 Del Cioppo Filipponio Marinelli Romagnoli
Coach: Sabatelli
I tabellini dell’incontro:
Parziali: 17-9 35-26 55-37 70-49