Riuscitissima la prima edizione del Carnevale dell’Università delle Tre Età di San Salvo. Presso il ristorante dell’Hotel Rio di Vasto marina, cortesemente accolti dal padrone di casa Nicola Baiocco, in un clima di vera festa carnascialesca in cui la regina incontrastata è stata l’allegria, i quasi 180 ospiti hanno vissuto una serata indimenticabile.
Tra canti, balli e scherzi protagoniste sono state le maschere della Gran Sfilata delle Maschere: 37 coppie in gara hanno proposto un fantastico viaggio nella storia e tanto tanto fascino con Luigi de’ Medici, Esmeralda, Cleopatra, Solimano il Magnifico, Willy Wonka e tanti Pirati. Le maschere in gara sono state giudicate (da una giuria di qualità) per la creatività, originalità, cura dei particolari e portamento e alla fine sono salite sul podio: al terzo posto (per la satira) un Vescovo accompagnato dalla 'sua' Dama; al secondo posto (per la mitologia) Medusa e Tritone; al primo posto (cartoni animati) Minnie e Topolino.
L’entusiasmo è salito alle stelle (filanti) quando a sfilare (fuori concorso) sono state le 'elegantissime' maschere del Consiglio direttivo: Maria Antonietta e Luigi XVI, Aladdin e Jasmine, Arlecchino e Arlecchina, D’Artagnan e Constance de Bonacieux, Giacomo Casanova e Madame d’Urfè, Ching Shih e Cheng Yi della 'Red Flag Fleet'.
Gradita la presenza degli ospiti d’onore, tra cui il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e il presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano. Per tutti il premio del divertimento vero e il ringraziamento da parte del Consiglio direttivo dell’Università delle Tre Età San Salvo per avere colorato la serata del Carnevale dell’Università con tanta bella presenza. Abbiamo le prove: il volontariato è divertimento!