Grande spavento nella gara odierna di oggi valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Prima categoria (girone B). Durante la partita Roccaspinalveti - Sporting San Salvo un calciatore della società sansalvese, Federico Maia, è caduto a terra privo di conoscenza dopo un duro scontro aereo con un avversario.
È stato subito richiesto l'intervento dei soccorsi e il personale medico del 118 ha ritenuto necessario l'intervento dell'eliambulanza da Pescara. Trasportato all'ospedale 'Spirito Santo' della città adriatica, Maia è stato sottoposto a ecografia che ha escluso conseguenze serie.
I dirigenti e i calciatori delle due società, così, tirano un sospiro di sollievo dopo lo spavento del pomeriggio, come conferma il presidente dello Sporting, Nicolino Cilli: «Per fortuna sta bene, ma oggi abbiamo avuto davvero paura».
La partita è stata sospesa quando non mancava molto al fischio finale sul risultato di 2 a 1 per i sansalvesi e dovrà essere recuperata.
L'intervento di Roccaspinalveti è il secondo della giornata dell'eliambulanza del 118 nel Vastese. Questa mattina il velivolo ha raggiunto Lentella per soccorrere un'anziana del posto colpita da probabile emorragia cerebrale.
FOTO DI RINALDO SURIANO