È scattata questa mattina la chiusura al traffico in un tratto della Statale 16 Adriatica, per via dei lavori in corso al viadotto 'Vasto Marina'.
Negli ultimi due mesi la circolazione veicolare, in zona, è stata con il passaggio obbligatorio a senso unico alternato, regolata da un semaforo, fino alla fine del mese di giugno sarà invece 'off limits'.
Il Capo Compartimento per l'Abruzzo dell'Anas, ente responsabile in quanto è nazionale l'arteria interessata da questa opera pubblica, aveva nei giorni scorsi comunicato che proprio dal 5 maggio, per consentire all'Impresa che sta eseguendo urgenti lavori di consolidamento del ponte, sarebbero scattate significative novità per la viabilità in zona: la circolazione dei mezzi pesanti è disposta con deviazione obbligatoria sull'autostrada A14 Adriatica (ma in molti, stamane, ancora transitavano), mentre il traffico cosiddetto 'leggero' finisce su viale Dalmazia, da e fino all'incrocio con via Martiri Istriani, all'altezza dell'Istituto San Francesco d'Assisi. L'interdizione al passaggio riguarda i veicoli aventi altezza superiore a metri 4,50 ed i mezzi di massa complessivi superiori a tonnellate 3,5.
L'intervento in atto, a cura del Compartimento della Viabilità per l'Abruzzo dell'Anas, per un investimento di 1,5 milioni di euro, è eseguito dall'Impresa Tenaglia srl di Casoli, aggiudicataria dell'appalto.