87° Raduno Nazionale Alpini

Il gruppo di San Salvo presente a Pordenone

riceviamo e pubblichiamo
13/05/2014
Associazioni
Condividi su:

Sono rientrati lunedì 12 Maggio il Gruppo Alpini San Salvo e il coro del gruppo da Pordenone dove si è svolta la 87° Adunata Nazionale Alpini.
Il coro, diretto dalla maestra Maria Aurelia Del Casale, si è esibito pre due serate. Il Venerdì ad Azzano Decimo (PN) nella Chiesa di San Pietro Apostolo mentre Sabato nel Teatro G. Verdi di Maniago (PN). L'esibizione è stata eseguita congiuntamente al coro "Su Insieme" di Pistoia della sezione Alpini di Firenze ed al coro "Monte Orsaro" della sezione Alpini di Parma. Alla fine delle seibizioni, in un teatro colmo di spettatori, i tre cori hanno intonato "Signore delle Cime" ed ovviamente "L'Inno di Mameli".

Domenica 11 Maggio igli Alpini sansalvesi hanno partecipato alla consueta sfilata di tutte le sezioni d'Italia, unitamente alla sezione Abruzzi, una delle sezioni più numerose, raccogliendo gli applausi dei cittadini di Pordenone che dalle 8 alle 22 sono accorsi numerosi alla manifestazione.

Al termine dell'evento, sotto una scrosciante pioggia sfociata in una grandinata, hanno sfilato anche il gonfalone della Città dell'Aquila e lo striscione che invitava tutti al prossimo raduno nazionale che si terrà in Abruzzo proprio all'Aquila il 15-16-17 Maggio 2015

Sezione Alpini San Salvo

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: