L'allenatore dello Sporting, Giuseppe Turchi: «È stato un piccolo miracolo»

La squadra si è salvata con un turno di anticipo

Emanuele Di Nardo
14/05/2014
Sport
Condividi su:

Abbiamo ascoltato mister Turchi dello Sporting San Salvo, militante nel campionato di Prima categoria e protagonista di una grande stagione, conclusasi con la salvezza anticipata.

«Tutti ci davano per retrocessi, in realtà è andata diversamente. Durante la preparazione eravamo in 7, la squadra è stata rivoluzionata. Il team è stato ringiovanito con i ragazzi dell’U.S. San Salvo. Il girone di andata è stato difficilissimo, a novembre abbiamo perso il nostro miglior giocatore Farina, ma abbiamo trovato Costantini. Siamo riusciti a realizzare un piccolo miracolo calcistico. Voglio ringraziare tutta la squadra. Le ultime partite le abbiamo disputate in 12.  I nostri fuoriquota Chinni, Di Laudo, Maia, Argirò, Civico e Costantini sono stati decisivi per la salvezza».

Mister Turchi ha poi elogiato lo staff dirigenziale: «La società ha chiuso il bilancio in positivo, in controtendenza con il periodo attuale. Lo Sporting è una famiglia, un gruppo di amici, dove la cosa fondamentale è divertirsi. Colgo l’occasione per ringraziare il direttore sportivo Andrea Daniele, il presidente Nicolino Cilli e tutti i dirigenti. L’obiettivo iniziale era quello di non arrivare ultimi. Il campionato è stato di grande valore con realtà importanti come il Cupello, il Tre Ville e il Palombaro. In questi anni siamo riusciti dalla terza categoria a salvarci senza passare per i playout in prima categoria».

Infine il mister rivolge un pensiero speciale: «Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi quattro anni e sono pronto a chiedere scusa se ho sbagliato in alcune scelte».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: