Continuano i preparativi per la Notte d'Amare di San Salvo del prossimo 26 luglio. Crescono soprattutto il numero degli eventi che animeranno la serata. «Durante la serata - annuncia l'organizzatore Antonio Cane - sarà possibile assistere ad una performance di arti visive, pittura e un'installazione di tele grazie alla partecipazione di numerosi artisti locali, nazionali e internazionali. A renderci partecipe dell'iniziativa è stata Sara Quida, pittrice autodidatta che dal 2009 insegue le sue passioni artistiche e che attualmente è impegnata in molti progetti. Cercheremo di rendere visibile l'arte, come forma espressiva e comunicativa allo stesso tempo e la passione, elemento primario che spinge ogni artista ad aprirsi verso gli altri».
Tanti gli artisti che parteciperanno: i pittori Louise Havre (Svezia), Tatiana Gogoloshvii (Russia), Hermes Delicio (Portogallo); lo scultore della Basilicata Francesco Fai; i pittori Pasquale Palese (Basilicata), Carlo Solidoro (Puglia), Andrea Zoa (Roma), Andrea Marchesini (Verona), Roberto Fradale (Sicilia), Sara Raimondi (Sicilia); il pittore e scultore sardo Giuseppe Tola, la pittrice siciliana Angela Pintus; inoltre anche molti pittori locali della città di San Salvo come Davide Scutece, Paolo Dongu. Saranno presenti anche molti fotografi della zona come Pino Rosini e Antonio Carosella. La lista, in questi giorni, potrà accogliere tanti altri nomi, come spiega la stessa Sara Quida.
La pittrice ha sottolineato che la serata avrà come tema la passione: «proprio questa fara sì che gli artisti si muovano con urgenza contro l'indifferenza che attanaglia la realtà sociale e culturale europea e non solo».
Successivamente ha ringraziato Antonio Cane, organizzatore della Notte Rosa di San Salvo, nonché la stessa città e l'amministrazione comunale, la quale ha contribuito a far sì che il 26 luglio verranno esibite le tele nel parcheggio di fronte al Beat Bar. Nell'esposizione pittorica ci saranno anche molte performance artistiche.