La Denso promuove la donazione di sangue

Adesione alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

a cura della redazione
17/06/2014
Attualità
Condividi su:

In occasione dell’undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue tenutasi il 14 giugno scoros, la Denso Manufacturing Italia s.p.a. (DMIT) ha promosso anche quest’anno la donazione volontaria di sangue tra i propri dipendenti, in collaborazione con la locale sezione Avis di San Salvo e il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Vasto.

Il progetto, comune alle altre aziende del Gruppo Denso in Europa e denominato Denso Blood Drive, ha consentito ai lavoratori della DMIT, già donatori abituali, di poter effettuare la donazione del sangue presso lo stabilimento e durante l'orario di lavoro nella giornata di lunedì 16 giugno.
Inoltre numerosi lavoratori, tra i quali diversi colleghi giapponesi, hanno manifestato la propria volontà di donare il sangue ed hanno avviato la procedura di verifica dei requisiti richiesti per essere, nel prossimo futuro, donatori effettivi.

La sezione Avis di Pescara ha contribuito all'evento, mettendo a disposizione un’autoemoteca attrezzata per le donazioni e i relativi controlli medici, che è stata posizionata in prossimità dell’ingresso dei lavoratori allo stabilimento.
«Con questa iniziativa - spiegano dall'azienda sansalvese - la Denso Manufacturing Italia s.p.a. ha ribadito la propria volontà di essere azienda socialmente responsabile, promuovendo iniziative congiunte con le associazioni locali a favore della comunità del proprio territorio».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: