La solidarietà si sposa con il gusto: successo per la 'Festa del gelato'

Da 'Ai tre scalini' un contributo per l'impegno in Congo

a cura della redazione
17/07/2014
Attualità
Condividi su:

Un'altra serata da ricordare per la gelateria 'Ai tre scalini' di San Salvo Marina: la settima edizione della Festa del gelato al cioccolato ha registrato il pienone e il buon cuore dei sansalvesi e dei turisti accorsi.

Quella del 16 luglio è una giornata speciale per la familglia Occhionero, titolare dell'attività. È il giorno del compleanno di Luigi, il loro secondogenito tragicamente scomparso nel crollo della scuola elementare di San Giuliano di Puglia. La famiglia dopo il lutto si trasferì a San Salvo ricominciando con l'attuale gelateria. 

Sette anni fa l'idea di istutuire una giornata per i bambini offrendo loro gratuitamente un gelato al cioccolato, sicuramente il gusto più apprezzato. Nel 2011 alla giornata dedicata al ricordo di Luigi si è abbinata la solidarietà con la collaborazione con l'associazione, Vita e Solidarietà; la onlus da tempo è impegnata in Africa dove realizza progetti a sostegno dell'infanzia, come il recente dispensario in Congo. 

La Festa del gelato al cioccolato di quest'anno servirà proprio a questo: i fondi raccolti (l'intero incasso della giornata), saranno usati per realizzare una linea elettrica che alimenti i frigoriferi utilizzati per la conservazione di farmaci e vaccini per i bambini.
Positivo il bilancio della serata, i gusti preparati da Michele e Giulia si sono evoluti col tempo abbinando al semplice cioccolato gli aromi di frutta, verdura e fiori: a giudicare dal risultato l'intento è stato raggiunto.

Un particolare ringraziamento i due coniugi lo riservano per i propri dipendenti che ogni anno sposano l'iniziativa al di là dei normali turni di lavoro.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: