San Salvo protagonista a Expo Chieti

Comune di San Salvo
30/09/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

San Salvo grande protagonista alla mostra mercato dei prodotti tipici abruzzesi ospitata lo scorso fine settimana a Chieti, in preparazione di Expo Milano 2015. Il Comune di San Salvo ha allestito uno stand mettendo in vetrina la propria offerta culturale ed enogastronomica con i migliori prodotti del territorio, grazie alla presenza di Simona Sacchetti dello Iat San Salvo e di Maria Eleonora Polidoro della Cooperativa Parsifal e Tiziana Dicembre del Giardino Botanico Mediterraneo, che hanno curato e presenziato nello spazio espositivo comunale.

L’amministrazione comunale era presente con gli assessori alle Attività produttive Oliviero Faienza e alla Cultura Giovanni Artese. «E’ stata una valida opportunità – ha commentato Faienza - per proporre ai tanti visitatori l’immagine della nostra città che punta sull’accoglienza, sulla sua originale proposta culturale e turistica, per incentivare l’economia di San Salvo».

Gli assessori Faienza e Artese ringraziano i ragazzi di Musica in Crescendo, accompagnati dalla maestra Maria Aurelia Del Casale, per aver animato corso Marrucino con la loro allegria e spensieratezza. Per le foto Gino Bracciale che ha offerto con le sue immagini angoli caratteristici del passato e del presente di San Salvo. Un ringraziamento particolare all’Euro Ortofrutticola del Trigno che non fa mai mancare il proprio apporto mettendo a disposizione la produzione agricola locale. Il salumificio Fratelli Bruno ha messo a disposizione un cesto colmo di salumi che ha visto il gradimento dei tanti visitatori di Expo Chieti. Il consigliere comunale Luciano Cilli, attraverso l’azienda di famiglia, si è fatto apprezzare con l’olio extravergine d’oliva che ben si è sposato con il fragrante pane del panificio Sapore Antico di San Salvo. A far parte del tavolo espositivo anche i prodotti della Masseria Zinni che possiamo ritrovare ogni lunedì mattina in via Roma al mercatino agricolo. Per la logistica ha collaborato la Protezione civile Valtrigno.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: