Il San Salvo non sa più vincere

I biancazzurri devono concretizzare di più le occasioni

Michele Molino
01/10/2014
Sport
Condividi su:

Nelle prime giornate di campionato, il San Salvo è riuscito a mettere in cascina 9 punti (tre vittorie e due sconfitte consecutive). Non sono pochi per una squadra come quella sansalvese che si è imposta di centrare la salvezza. Ai biancazzurri, domenica, contro l’Avezzano, poteva bastare un pareggio, almeno per smuovere  la classifica, ma la candidata alla vittoria finale è stata più abile a capitalizzare la prima occasione favorevole.

Un minuto prima del gol degli ospiti, Marinelli ha ricevuto un assist d’oro, ma non è riuscito a centrare la porta. Nelle ultime tre partite, la squadra biancazzurra ha dovuto sempre rincorrere la squadra avversaria (Cupello, Vastese, Avezzano). La rimonta al San Salvo è riuscita soltanto contro la squadra del trainer Di Francesco. Domenica scorsa contro i neroverdi dell’Avezzano, l’undici del presidente Di  Vaira ha confezionato almeno tre nitide palle gol, ma le punte sono arrivate sempre in ritardo all’appuntamento con il pallone. Senz’altro ha avuto un certo peso, l’assenza di Battista.

Nella ripresa, il tecnico sansalvese, ha effettuato tutti i cambi possibili: Antenucci, Ramundo, Argirò al posto di Luongo, Pollutri, Pantalone, ma la sostanza non è cambiata. I sansalvesi non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. Comunque, il pareggio ci stava tutto. L’Avezzano è solo in testa alla classifica, secondo è il Pineto a 11 punti, terzo il Francavilla a quota 10. La squadra biancazzurra, dopo  due sconfitte consecutive, ha perso terreno, facendosi raggiungere dalla Vastese, dal Martinisicuro e dall’Angolana. Il campionato è lungo ed equilibrato, il San Salvo  avrà tempo per recuperare. Ora testa al prossimo impegno con il Francavilla.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: