Si inizia con un minuto di silenzio in memoria di Lorenzo Costantini, che, pur avendo lottato con tutte le sue forze, non ha vinto la sua battaglia contro quella malattia che se l’è portato via così presto.
I primi due set, vengono intascati dalla BTS, ma non si può dire con facilità: troppo nervosismo dentro al campo, quasi troppa fretta di avere ragione dell’avversario, senza stare a conquistarsi il punto con calma e pazienza. Bella prova del centrale Basilico D., che si sta togliendo non poche soddisfazioni, dimostrando di meritarsi quella maglia da titolare.
Nel terzo, la gara cambia completamente. L’assetto tattico del Cepagatti, viene stravolto, con alcuni cambi di ruolo che culminano in una partenza super. Ricordiamo un bruciante 18-10 per i padroni di casa. Esiste un filo sottile tra il merito degli avversari, che hanno giovato di questo cambiamento, trovando la quadratura del cerchio, e il demerito della TCM Group BTS San Salvo.
Il terzo set, nonostante il lampo finale della BTS, viene incamerato dagli avversari per 25-19. Nel quarto parziale, si gioca fino al 10 pari: poi Cepagatti scappa avanti e la BTS non riesce più a riprenderla, 25-21. Nel quinto parziale, finalmente una reazione dei ragazzi, che parlano di meno e giocano di più. Gli ultimi tre punti sono siglati dallo schiacciatore Turtora, che, dopo non aver brillato nel quarto parziale, trascinato nel limbo insieme agli altri compagni, si addossa sulle spalle il peso del set, conquistando i punti che valgono la sudatissima vittoria, per 15-12.
Pur non giocando benissimo, pur tra le mille difficoltà della gara odierna, pur con tante cose su cui bisogna lavorare, pur con un Colamarino non al meglio, e con Turtora a mezzo servizio, la TCM Group BTS San Salvo è ancora prima in classifica e imbattuta.
Ma, a quanto pare, l’avversaria più temibile per la TCM Group BTS San Salvo è la TCM Group BTS San Salvo stessa.